Regole del Bridge
Si gioca con un mazzo di cinquantadue carte francesi, in quattro e a coppie contrapposte: ogni coppia verrà detta 'linea' e i giocatori, seduti uno di fronte all'altro, verranno indicati con i punti cardinali Nord-Sud contro Est-Ovest; il mazziere (colui che pesca la carta più alta) distribuirà per ogni partecipante tredici carte, in senso orario, tenendo presente che il loro ordine gerarchico è decrescente e pertanto va dall'asso al due di ogni seme. Il gioco si distingue in due fasi: la licitazione, vale a dire la dichiarazione, e il gioco della carta; con la licitazione i giocatori rendono noto agli avversari il numero di prese o 'contratto' che vogliono realizzare tramite il gioco della carta.
Vince la presa chi gioca la carta più alta del seme iniziale; si procede in questo modo fino alla fine delle tredici prese che costituiscono la smazzata o mano.
Desideri ricevere informazioni dettagliate? vorresti condividere le tue esperienze con i nostri lettori? oppure sei un operatore del settore ed intendi collabolare con lo staff di ilbridge.it?
Compilando l'apposito modulo per contattarci saremo lieti di rispondere nel più breve tempo possibile